Come disinfestare la dispensa?

Articoli del Blog

Come liberarsi delle "farfalline del cibo"

L'errore più comune è quello di posizionare delle trappole per la cattura di questi insetti nelle dispense e pensare che risolvano il problema. Non è così!

Questi dispositivi attraggono gli insetti attraverso i feromoni che vengono per lo più utilizzati per verificare la presenza degli stessi. È quindi tanto importante, quanto sottovalutato, pulire sempre la credenza o l'area interessata ed eliminare il prodotto infestato.

Per una pulizia profonda e accurata è fondamentale esaminare tutti i prodotti contenuti nella dispensa ed eliminare quelli infestati. Raccomandiamo di controllare i tappi dei barattoli e fra le pieghe delle confezioni di farina e quant'altro, perchè potrebbero nascondersi le uova. Successivamente passare alla pulizia dei pensili, lavando a fondo ogni angolo. Prima di riporre le provviste all'interno sinceratevi di aver asciugato bene sia i mobili, sia i contenitori, perchè le tarme degli alimenti adorano gli ambienti umidi.

Nel caso in cui il problema persistesse è bene rivolgersi agli esperti della disinfestazione, perchè soluzioni "fai da te" e di prodotti chimici potrebbero disperdere l'infestazione e provocare danni a prodotti o persone.

Come entrano in casa?

L'ipotesi più probabile è che vengano acquistati prodotti sfusi o in confezioni danneggiate che potrebbero essere già contaminati, oppure è probabile che l'insetto vi acceda volando dall'esterno.

Anticimex

ANTICIMEX SRL - C.F./P. IVA 08046760966 - Reg. Imprese di Milano C.C.I.A.A. n. REA MI-2000071 - Capitale sociale € 1.500.000,00 Soggetta a direzione e coordinamento di Anticimex International AB

Scegliere il Paese

    Chiamaci ora 800 482 320