Come entrano le cimici dei letti?
Le cimici dei letti amano viaggiare, sono i viaggiatori del mondo degli insetti. Quando trovano una scatola, una borsa o un bagaglio da esplorare, vi si arrampicano dentro e vi rimangono mentre voi continuate il vostro viaggio. Una volta arrivati a casa o in un nuovo albergo e aver disfatto le valigie, tornano fuori.
Grazie a questo metodo di autostop da un luogo all'altro, le cimici dei letti possono essere trovate quasi ovunque.
Ci sono altri modi per far entrare le cimici dei letti in casa?
- Tramite mobili o vestiti usati in un negozio di seconda mano.
- Quando qualcuno calpesta accidentalmente le cimici dei letti con le scarpe e queste rimangono incastrate nelle o sulle scarpe.
- Gli ospiti possono portare le cimici dei letti attraverso i loro vestiti o bagagli.
- Negli appartamenti, migrano attraverso le prese di corrente e le linee elettriche.
Cimici dei letti e sporcizia
ESISTE UNA CORRELAZIONE?
No, questo è un malinteso molto comune. Non importa quanto pulita o ordinata sia la vostra casa. Se si riportano a casa da una vacanza, è molto probabile che si diffondano in tutta la camera da letto e la casa.
Infestano qualsiasi tipo di edificio, mezzo di trasporto o azienda se vi sono persone che vi soggiornano e si riuniscono. In questo modo, possono rimanere vicino alla loro fonte di cibo.
Questo equivoco nasce dal fatto che le cimici dei letti amano nascondersi. Le case disordinate tendono a essere più disordinate, fornendo alle cimici dei letti più nascondigli e rendendo più facile per loro passare inosservate. Un luogo disordinato è anche più difficile da trattare.
Le cimici dei letti possono vivere negli animali domestici?
Di solito le cimici dei letti preferiscono il sangue umano e lasciano l'ospite quando hanno finito di nutrirsi. Possono nutrirsi di cani o gatti se non ci sono esseri umani in giro per molto tempo, ma dato che questi animali dormono spesso in posti diversi, è più facile che le cimici dei letti stiano intorno alle persone.
I gatti e i cani hanno maggiori probabilità di contrarre pulci, zecche o acari che spesso rimangono attaccati all'animale dopo averlo scelto come ospite.
Le cimici dei letti possono essere trasmesse attraverso gli abiti o le scarpe?
Di solito no, a meno che non si tratti di casi molto specifici in cui le cimici dei letti entrano attraverso abiti usati (che non sono stati controllati o lavati) o nascosti nei vestiti o nelle scarpe di un ospite della vostra casa.
6 ragioni della diffusione delle cimici dei letti nel paese
Le cimici dei letti si sono evolute molto nel corso degli anni e sono diventate resistenti alla maggior parte degli insetticidi/biocidi.
- Le cimici dei letti si sono evolute molto nel corso degli anni e sono diventate resistenti alla maggior parte degli insetticidi/biocidi.
- Legislazione più severa per l'uso di insetticidi aggressivi.
- Le cimici dei letti sono molto brave a nascondersi nelle fessure e nelle crepe che non riusciamo a raggiungere e a spostarsi inosservate.
- Aumento e cambiamento dei modelli di viaggio: i viaggi stanno diventando più economici e le persone ne approfittano viaggiando più frequentemente e visitando destinazioni lontane o esotiche.
- Tendenze come il couchsurfing e Airbnb portano i viaggiatori a casa vostra.
- La vendita di oggetti vecchi e usati sta diventando sempre più popolare, ma questi possono contenere cimici dei letti.