Allontanamento volatili

Gravi danni provocati dai volatili

Alcune malattie trasmissibili dai volatili possono essere particolarmente gravi e la puntura delle zecche del piccione può, in casi particolari, anche portare alla morte. Il guano, può essere pericoloso per la sua corrosività e acidità ed è popolato da batteri, spore e agenti patogeni che causano malattie gravi anche letali.

I nidi e i resti organici prodotti dai volatili possono arrecare seri danni strutturali intasando gli scarichi di scolo dell’acqua piovana, i camini, le grondaie, per non parlare dei gravi problemi che i monumenti, i beni artistici, gli immobili in generale, subiscono per colpa di colombi, storni, piccioni, gabbiani e altri uccelli.

Metodi "fai da te"

In generale è sconsigliato intervenire con metodi “fai da te” che potrebbero avere come conseguenza il protrarsi dell'infestazione, questo perchè i volatili difficilmente abbandonano un ambiente in cui hanno deciso di insediarsi; affinchè l’intervento sia efficace, è necessario l’intervento di un disinfestatore professionista, in grado di applicare metodologie e trattamenti specifici per il tipo di volatile, l'area infestata e l'entità della problematica.

Di conseguenza un servizio efficace necessita di prodotti, materiali, attrezzature adeguati ad ogni situazione specifica, che solo un professionista del settore è in grado di identificare.

Ti suggeriamo invece di seguire alcuni consigli utili per prevenire un’infestazione di scarafaggi, oltre alle azioni da intraprendere in caso di infestazione in già corso, nell’attesa di un intervento da parte di tecnici disinfestatori.

Anticimex

ANTICIMEX SRL - C.F./P. IVA 08046760966 - Reg. Imprese di Milano C.C.I.A.A. n. REA MI-2000071 - Capitale sociale € 1.500.000,00 Soggetta a direzione e coordinamento di Anticimex International AB

Choose country

    Chiamaci ora 800 482 320