Abbiamo sentito storie assurde su ciò che le persone hanno affrontato per eliminare questi insetti. Purtroppo molti metodi fai-da-te hanno l'effetto opposto. Le cimici dei letti rimaste in casa si nascondono più in profondità. Le cimici dei letti possono ritirarsi nei muri e non mangiare per mesi. Alla fine, dopo tre o cinque mesi, ricompaiono e i problemi ricominciano. Qui vi informeremo sui comuni metodi anti-cimici dei letti fai-da-te che possono funzionare e su quelli da cui dovreste stare alla larga.
Rimedi casalinghi che potrebbero funzionare
Lavaggio di abiti, lenzuola e altri tessuti contro le cimici dei letti
Il lavaggio dei tessuti ad alte temperature è un metodo molto efficace per eliminare le cimici dei letti. Si consiglia di lavare i vestiti a 55°-60° e di farli asciugare nell'asciugatrice per 30 minuti. È meglio portare gli indumenti che non si possono lavare a casa in una lavanderia a secco o in una lavanderia a gettoni. Siete voi i più informati sulla situazione. Naturalmente questo non è un modo per sbarazzarsi definitivamente delle cimici dei letti, perché si nascondono in molti luoghi diversi.
Questi rimedi casalinghi hanno un impatto minimo o nullo contro le cimici dei letti
Lo spray anti-cimici dei letti o il disinfettante aiutano a eliminare l'infestazione?
No, gli spray anti-cimici o i desinfettanti non aiutano a controllare efficacemente le cimici dei letti. Questi insetti mordaci, unici nel loro genere, sono "iperresistenti". Con uno spray anti-cimici del letto si possono eliminare alcuni animali adulti, ma purtroppo gli spray non sono sufficienti per tutte le fessure e le crepe in cui si nascondono le giovani cimici e le loro uova. Il disinfettante aiuta solo a disinfestare l'area infetta dalle cimici dei letti. Non a controllarle. Attenzione all'uso di prodotti chimici L'uso di questo tipo di spray anti-cimici dei letti e di altri prodotti chimici provoca un aumento della resistenza nella nuova prole. I trattamenti termici o a vapore per le cimici dei letti sono i più efficaci.
Come prevenire le cimici dei letti quando si è in viaggio
- Controllate il materasso dell'hotel e tutte le aree vicine al letto per verificare la presenza di cimici vive e di piccole macchie scure di sangue.
- Non appoggiate la valigia sul letto dell'hotel o sulla moquette, ma su superfici di appoggio alternative.
- Controllate le valigie e gli oggetti personali quando tornate a casa da un viaggio per assicurarvi che non ci siano cimici dei letti.
Leggete i nostri consigli di prevenzione per evitare di portare a casa le cimici dei letti.
Cosa non fare quando si cerca di eliminare le cimici dei letti da soli?
I rimedi casalinghi possono aggravare l'infestazione Poiché si tratta di insetti notturni, la loro presenza spesso passa inosservata fino a quando le cimici si nutrono del corpo umano, lasciando morsi che causano prurito. Solo allora si riconosce il problema e si cerca di risolverlo. Il primo passo è di solito quello di utilizzare rimedi casalinghi e insetticidi come spray, oli e altri metodi sopra citati, ma bisogna tenere presente che:
- questi rimedi casalinghi non uccidono tutte le cimici dei letti adulte e le loro uova;
- aumentare la resistenza con tali mezzi;
- Le cimici dei letti si nascondono in fessure e crepe dove questi rimedi casalinghi non possono arrivare per diversi mesi, per poi tornare;
- questi rimedi non sono utilizzati in modo sicuro.