Il percorso di crescita di Anticimex

Perché Anticimex ha intrapreso tale percorso?

Le fusioni e le acquisizioni possono essere guidate da una serie di fattori diversi: crescita, efficienza, innovazione e molti altri ancora. Nel 2017, Anticimex ha compreso che era arrivato il momento giusto per espandere il proprio business cercando di coinvolgere delle realtà che disponessero già di un'infrastruttura consolidata, di prodotti eccellenti e di una solida base di clienti con l’obiettivo di incorporarle al proprio interno facendo leva sulla conoscenza, la creatività, le relazioni, il “capitale umano” di ciascuna di esse.

Anticimex ha preso la decisione di avviare, e completare ogni acquisizione, usando una finestra di 12 mesi per osservare, analizzare e valutare ogni team prima di finalizzare la nuova struttura e capire come utilizzare ognuno dei punti di forza presenti in ciascuna impresa.

Come avviene tale processo?

Uno degli aspetti più entusiasmanti di una fusione o acquisizione è prendere la parte migliore delle attività ereditate e adattarla alla società garantendo un'efficace gestione del cambiamento per facilitare un periodo di transizione più agevole.

Questo può realizzarsi solo coinvolgendo tutto il personale in modo che i dipendenti - che hanno background, modi di lavorare e culture aziendali diverse – possano lavorare insieme in futuro e garantendo continuità nei confronti dei clienti che necessitano dei servizi e che si aspettano correttezza – sia che ci sia la fusione o meno.

In che modo l'esperienza della fusione ha aiutato Anticimex in termini di relazioni con i clienti?

Anticimex è stata in grado di affrontare le sfide, di sfruttare le opportunità e i vantaggi, di superare le potenziali insidie per creare qualcosa di speciale e di successo.

In seguito alla fusione i team hanno lavorato molto bene insieme e i nostri clienti hanno questa sensazione quando si rivolgono al nostro personale o quando visitano i nostri uffici.

ANTICIMEX SRL - C.F./P. IVA 08046760966 - Reg. Imprese di Milano C.C.I.A.A. n. REA MI-2000071 - Capitale sociale € 1.500.000,00 Soggetta a direzione e coordinamento di Anticimex International AB

Choose country

    Chiamaci ora 800 482 320